Vendita prodotti tipici a Castiglione del Lago
Vendita prodotti tipici a Castiglione del Lago: l’Angolo del Buongustaio al top!!!
Sì, lo ammettiamo. La nostra è una “piccola” attività/negozio/enoteca rispetto ad altre presenti nel territorio di Castiglione del Lago. Ma se chiedete a qualunque turista chi è che fa vendita prodotti tipici a Castiglione del Lago vi risponderà: “Riccardo, Angolo del Buongustaio”.
Non solo perché abbiamo una selezione dei migliori prodotti del territorio, ma anche perché il turista che passa a trovarci si sente accolto, può assaggiare e degustare i prodotti tipici accompagnati sempre da un buon vino, può acquistare direttamente a negozio a prezzi giusti sul mercato e se vuole ordinare dei prodotti per averli direttamente a casa propria sa che può contare su di noi in quanto siamo organizzati per spedire in tutta Europa.
E abbiamo anche la consapevolezza dell’importanza del nostro ruolo (e anche degli altri colleghi, indubbiamente) nel promuovere il territorio: da noi il turista si accomoda, assaggia, chiede informazioni su cosa fare, cosa vedere, dove rivolgersi, scopre alcune tipicità che noi proponiamo sempre e alla fine apprezza anche il fatto che i prodotti che proponiamo siano sempre all’altezza delle aspettative.






Vendita prodotti tipici a Castiglione del Lago: prima viene l’assaggio
Se non provi, non puoi capire! Sacrosanta verità ed a maggior ragione in un settore quale quello enogastronomico dove i turisti si rendono conto di essere a “rischio fregatura”.
Chi viene a trovarci sa bene che può tranquillamente sedersi e cominciare a degustare prima ancora di comprare, consigliato sulla scelta da Riccardo che, sulla base della sua esperienza pluriennale, è in grado di suggerire i migliori prodotti tipici e vini umbri e toscani
Vendita prodotti tipici a Castiglione del Lago: l’occhio vuole la sua parte
Oltre all’assaggio, anche l’occhio vuole la sua parte!
Verissimo. Chi mangia in una enoteca ha voglia di lasciarsi trasportare dalla presentazione del prodotto, oltre che dalla bontà dello stesso. Diciamo che un prodotto “bello”, cioè che si presenta “bene”, alla fine diventa anche più “buono”. Ecco perché cerchiamo di curare anche la presentazione dei nostri “famosi” taglieri e tutte le nostre proposte di degustazione.
L’ambiente, pur piccolo, è sicuramente curato e ricco di proposte: nei nostri scaffali e frigoriferi non mancano di certo le migliori selezioni di vini sia umbri che toscani, salumi e formaggi, legumi e cereali, paste, condimenti, funghi, salse, tartufi e salse tartufate.
Un’ambiente piacevole sia nella parte interna che nella parte esterna situata lungo il corso di Castiglione del Lago. Infatti, soprattutto in primavera ed estate (anche se in diversi non lo disdegnano nemmeno negli altri periodi dell’anno) ai turisti piace fare degustazioni all’esterno, sopra i nostri “barili”, sia di giorno che di sera
Vendita prodotti tipici a Castiglione del Lago: l’accoglienza è il “necessario” condimento
Il turista, il cliente o semplicemente l’amico che viene a trovarci all’Angolo del Buongustaio deve sentirsi a casa sua. E noi facciamo di tutto per farlo sentire “coccolato” e “importante”. Lo facciamo principalmente perché fa parte del nostro mestiere, ma in parte siamo anche consapevoli del “ruolo sociale” e di “promozione turistica” che attività come la nostra possano avere per rendere migliore la vacanza e la permanenza degli amici turisti.
Cerchiamo, insomma, di rendere omaggio a chi ci viene a trovare e ci sceglie per i propri acquisti di prodotti tipici e di vini quando viene in vacanza.